IL NOSTRO TEAM

Team di Gestione

Andrea Orsi

PARTNER

Oltre 10 anni di esperienza in ambito M&A in particolare nell’ attività di business development; ha sviluppato un ampio network di contatti che comprendono sia aziende famigliari che gruppi industriali, in molteplici settori. Ha originato oltre 50 operazioni traordinarie conclusesi con successo.

Simone Sinai

PARTNER

Oltre 10 anni di esperienza in ambito Equity Capital Market con numerose operazioni di successo di ammissione sul mercato borsistico e una lunga esperienza da imprenditore in diversi settori, in particolare nell’ambito della gestione di investimenti immobiliari.

Massimo Giacomino

PARTNER

Oltre 15 anni di esperienza in attività di gestione di operazioni in ambito M&A con particolare focus sul Mid Market, assistendo sia aziende famigliari che gruppi industriali operanti in diversi settori, in operazioni sell side e buy side sia a livello nazionale che internazionale.

IL NOSTRO TEAM

Senior Advisor

Giovanni A. Sagramoso

Partner dello studio legale internazionale Curtis, Mallet – Prevost, Colt & Mosle LLP

Esperto di diritto societario, finanziario e fallimentare, vanta una pluriennale esperienza nella consulenza a società anche quotate, intermediari finanziari, banche e assicurazioni nell’ambito del diritto societario, bancario e finanziario nonché negli aspetti di compliance regolamentare. Ha assistito ed assiste i suoi clienti in contenziosi societari e finanziari nonché nei procedimenti sanzionatori avanti le Autorità di Vigilanza. Nel corso della sua carriera ha assistito primarie società italiane e internazionali nell’ambito di operazioni straordinarie e nei relativi accordi di finanziamento.

Simone Marchiò

Partner del dipartimento fiscale di PwC, con specializzazione in fiscalità d’impresa e in M&A, nonché responsabile di PwC Italy Japanese Business desk (JBN).

Simone ha 20 anni di esperienza in materia di consulenza fiscale e assiste regolarmente imprese nazionali e multinazionali su tematiche di fiscalità nazionale ed internazionale, sia ordinarie e ricorrenti, che straordinarie. Ha lavorato sia per investitori di tipo corporate che per investitori istituzionali (private equity).

Sergio Panseri

Analista finanziario, socio AIAF dal 1997, svolge attività di consulenza direzionale per la finanza e il controllo di gestione e attività di formazione specialistica su temi di analisi finanziaria e di teoria della finanza d’impresa, rivolta soprattutto a imprenditori e manager di aziende industriali e finanziarie e alle associazioni di categoria. È temporary manager nelle direzioni amministrazione, finanza, e controllo.

Ha partecipato a progetti di quotazione, a operazioni straordinarie e di M&A, soprattutto per le imprese del settore industriale e svolge attività di advisor per la progettazione di business plan, di piani finanziari e di ristrutturazione e per la redazione di perizie e valutazioni di aziende, di investimenti e di operazioni finanziarie.

Paolo Culicchi

Presidente onorario di Assocarta – Associazione italiana fra gli industriali della carta, cartoni e paste per la carta Membro Comitato Confindustria “Politiche Territoriali e Distretti Industriali” e Presidente Consorzio Confederale “Gas Intensive” Vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore dell’industria cartaria, avendo ricoperto ruoli manageriali di crescente importanza in gruppi industriali multinazionali, da ultimo quale AD di SCA Packaging Italia, uno dei principali gruppi cartari europei. Ha ricoperto la carica di Presidente di Eucepa, Associazione Tecnica Europea Cellulosa e Carta, e per due mandati quello di presidente di Assocarta.

Marco Messina

Senior Manager del team M&A Family Business di PwC

Ha un’esperienza di oltre 10 anni nella consulenza a società nazionali e multinazionali in materia di fiscalità nazionale, internazionale, riorganizzazioni aziendali, due diligence fiscali e strutturazione di operazioni M&A.

Ha lavorato sia per investitori di tipo corporate che per investitori istituzionali (private equity).

Roberto Veneroni

PARTNER

Nella sua carriera ha maturato esperienze professionali nell’ambito della direzione amministrativa, finanza e controllo di gestione presso primarie aziende italiane private e a partecipazione pubblica tra cui il Gruppo Miroglio SpA e Frette SpA (tessile), SIVAM SpA (alimentare), Pierrel SpA (biomedicale), InterGest Italia Srl (brench operativa italiana di un network internazionale di servizi amministrativi e finanziari in outsourcing). Ha svolto attività di formazione specialistica nell’area controllo di gestione in un master dedicato al Food & Beverage Management.

Nel contesto imprenditoriale italiano, Mazal Capital si propone di investire in PMI con un buon potenziale di sviluppo per supportarle in un processo di crescita fornendo Capitali e Competenze